06.9368.805

Corso Vittorio Emanuele 13 Nemi (Roma)

Menu

Chi Siamo

La "Locanda Specchio di Diana" è, per tradizione, un punto di riferimento per l'ospitalità presso i Castelli Romani: nata come "Antica Trattoria de Sanctis" e affittacamere nel 1816, prosegue la sua attività negli anni trasformandosi, nel 2012, in Albergo Diffuso, al fine di coniugare la sua attitudine all'accoglienza con una più mirata valorizzazione del Borgo di Nemi che la ospita.

Le Suites nascono dall'opera di ristrutturazione e riconversione di vecchi appartamenti e locali, sparsi tra le vie e i vicoli dell'antico borgo, appartenuti in passato ai vecchi abitanti del luogo. Di queste genti e delle loro dimore si è voluta conservare la memoria e per questo motivo nell'opera di ristrutturazione si sono voluti rispettare la struttura e lo stile originari, esaltandone gli elementi artistici e architettonici più caratteristici, come l'antico muro portante con pietre a vista, il soffitto a travi di legno, il caminetto in pietra, la parete naturale in roccia vulcanica. I nomi stessi delle camere evocano le caratteristiche proprie o del luogo: "Il Rifugio", "Pietra Antica", "Vulcano", "Le tre lune", "Borgo Antico", "Lo Specchio di Diana", "Il Castello", "Il giardino di Diana": alloggi che offrono ai propri ospiti comfort, relax e romanticismo, in un ambiente autentico dal sapore locale.

L'"Albergo Diffuso Specchio di Diana" promuove una filosofia dell'ospitalità e dello sviluppo turistico del territorio attenta alla cultura dei luoghi e, al contempo, aperta alle innovazioni: crediamo, infatti, che il progetto di valorizzazione di un territorio sia il frutto di un equilibrio tra richiamo dell'identità e delle caratteristiche del territorio e attenzione alle esigenze della domanda.

×

Log in

fb iconLog in with Facebook

Questo sito utlizza cookies per l'autenticazione, navigazione,Form di richieste, e altre funzioni, Navigando nel nostro sito, accetti l'utilizzo di questi cookies sul tuo dispositivo.